Record in Top Forum: 278

mazzo tramutanti, edizione pegaso rifatto U_U

« Older   Newer »
  Share  
tomo
view post Posted on 30/9/2008, 10:53




tempo fa uscì in edicola una rivista che, se comprata regolarmente, alfine ti creava un bel pò di mazzi...
l'ho seguita perchè era molto carina U_U
comunque, uno dei mazzi da lì usciti era un mazzo tramutanti...mazzo che ho rivisto e modificato...
eccolo in versione da me rifatta:

TERRE:
8 foreste;
5 paludi;
4 montagne;
1 calderone di Darigaaz.

CREATURE:
4 tramutante virulento;
3 tramutante della cripta;
2 tramutante cacciatore;
2 tramutante radice;
1 tramutante filiera;
1 tramutante rapido;
1 tramutante sputante;
1 tramutante vampiro;
1 tramutante tossina;
1 tramutante scia infuocata;
1 tramutante magma.

ISTANTANEI:
2 monile di Darigaaz;
2 esilio oscuro.

STREGONERIE:
1 dragaggio di alfetto.

INCANTESIMI:
1 vegetazione rigogliosa;
1 favore delle tenebre.

ARTEFATTI:
2 ninnolo del viaggiatore;
1 replicante di marea.

questo mazzo è pieno di combo o_o

COMBO NUMERO 1:
tramutante tossina+tramutante sputante:
grazie al tramutante tossina, ogniqualvolta una mia creatura infligge danno da combattimento ad una creatura, quella va nel cimitero...
grazie al tramutante sputante, i tramutanti guadagnano attacco improvviso e, infliggendo danno prima loro, l'altra creatura non fa in tempo ad infliggere danno e va nel cimitero.
in poche parole, anche se ho tutte 1-1 e l'avversario ha tutte 5-5, le mie primeggiano sempre...a meno che anche le creature avversarie abbiano attacco improvviso.
AGGIUNTE ALLA COMBO:
tramutante cacciatore:grazie a questo posso decidere quale creatura attaccare...in poche parole, ho come tanti distruggi creatura ad ogni turno...uno per ogni mia creatura che attacca.
tramutante vampiro:grazie a questo, ogni volta che una creatura a cui ho inflitto danno con una mia creatura va in un cimitero, posso aggiungere u segnalino +1-+1 sulla mia creatura attaccante.

IN POCHE PAROLE:
se riesco a mettere questa grande combo, posso distruggere una creatura ogni mia creatura attaccante per turno, decidendola addirittura, e potenziare le mie creature.

IL GRANDE QUARTETTO:
grazie ai tramutanti virulenti, dal rapido arrivo grazie alla loro grande presenza, posso riempire l'avversario di segnalini e batterlo in pochi turni...
infatti:
1 tramutante:1 segnalino a turno;
2 tramutanti:4 segnalini
3 tramutanti:9 segnalini
se arrivano tutti e 4:16 segnalini o_o

dato che arrivano già dai primi turni, quando l'avversario di solito non ha difese, posso fare le cose con tranquillità U_U


cosa ne pensate di questo mazzo? :D

 
Top
Federaltem
view post Posted on 30/9/2008, 11:45




Buono,bravo tomo. Quella rivista era quella con le carte con il simbolo pegaso?...
 
Top
magicthegathering21
view post Posted on 30/9/2008, 13:08




ma l'edizione pegaso quando è uscita??? perchè nn si possono usare le carte pegaso nei tornei??? perchè nn si trovano le carte su internet di qst edizione???
 
Top
†.AbSiNtHe.†
view post Posted on 30/9/2008, 14:41




Odio il tramutanti.
Indipendentemente se è fatto bene o meno.
Comunque ho presente l'edizione di cui stai parlando.. praticamente l'unica volta che hanno fatto la pubblicità di Magic su Mediaset.. xD
 
Top
magicthegathering21
view post Posted on 30/9/2008, 15:04




xD ma si può usare l'edizione pegaso nei tornei???
 
Top
nal
view post Posted on 30/9/2008, 16:30




buono cm mazzo!
 
Top
JackVess
view post Posted on 30/9/2008, 17:53




Concordo con Pol!(xD)...i tramutanti sono odiosi...anche se prima li giocavo...e proprio perchè li giocavo, ora li odio!...sono troppo potenti, sgravatissimi!...no scherzo...comunque mi sembra abbastanza ben fatto come mazzo...certo, qualche mono in meno sarebbe meglio...anche perchè è facile sperare che ti arrivi la combo...il difficile è resistere finchè arriva!...

@ Boss, Pegaso non è giocabile nei tornei...o meglio è giocabile sempre ammesso e concesso che le carte siano state stampate anche in un altra edizione successiva...o almeno dovrebbe essere così!...scusate in anticipo se mi sbaglio!...
 
Top
tomo
view post Posted on 1/10/2008, 13:26




prima di avere quel mazzo i tramutanti non li avevo mai provati...
conoscevo solo un tramutante che un mio amico con cui giocavo mi metteva contro...
I TRAMUTANTI NON POSSONO ESSERE BLOCCATI, diceva...
peccato fosse blu G_G

SPOILER (click to view)
passo agli altri mazzi xD
 
Top
magicthegathering21
view post Posted on 1/10/2008, 15:45




secondo me ti conviene fare un mazzo pentacolore, con tutti i tramutanti... quello sì che sarebbe fortissimo, nqturalmente sempre se gira...
 
Top
AxoNeg
view post Posted on 5/2/2011, 18:13




Il mazzo tramutanti è decisamente forte, anche perchè è uno dei pochi mazzi che riesce ad essere completa in tutto. Io ho un mazzo tramutanti bianco-blu-verde. Ho notato che le abilità dei tramutanti rossi o neri si ripetono, e per limitare i colori nel mazzo e renderlo più giocabile li ho esclusi. Inoltre esiste una terra chiamata cittadella sul mare che ti offre sia il bianco che il verde che il blu, e questo aumenta ancora di più la giocabilità. Ovviamente puoi anche scegliere altri colori.

Ti do un consiglio però: nel mazzo tramutanti, il punto forte sta nella legione di tramutanti che è pentacolore. Per poter utilizzare questa carta senza espandere il mazzo a tutti e 5 i colori (sarebbe troppo lento) l'unica possibilità è inserire il tramutante pelle di gemma, nel tuo mazzo manca tutto ciò.
 
Top
9 replies since 30/9/2008, 10:53   3445 views
  Share