Record in Top Forum: 278

Mazzo Spezzagambe

« Older   Newer »
  Share  
~Sagardi
view post Posted on 31/7/2011, 21:06




Salve ragazzi, credo che questo sia il mio primo post in questo forum..benone!
Dunque, stavo cercando di montar su un mazzo che funga sia da ottimo scarto che da buon spaccaterre, garantendo inoltre l'eliminazione di sgradite creature, per tale motivo ho deciso di chiamarlo "Spezzagambe", ma vediamolo un pò:

Terre:
strip mine x4
vetta teschio drago x4
palude x12

Incantesimi:
Duress x2
trefoli non morti x2
blackmail x2
hymn to tourach x3
ostracizzare x2
cabal therapy x2
the rack x4
carezza liliana x2
editto crudele x1
lama del fato x1
sangue innocente x1
ombra kiku x2
dark ritual x4
sinkhole x3

Creature:
avatar of woe x2
ravenous rats x2
spettro di liliana x1
nyxathid x2
nezumi zannacorta x3
liliana vess x1

1. Le preferenze:
Come avrete potuto notare, non è un mazzo blindatissimo, infatti molte carte sono date per singole, so che si preferisce un x4 deciso ma ho optato per questa scelta sia perchè alcune le ritengo comunque occasionalmente utilissime e sia perchè di altre non sono sicuro del 4x e dunque compenso..ad esempio..Duress, ostracizzare e Blackmail hanno costi contenututissimi e mi consentono di sgamare la mano avversaria, per poi giocarmi cabal therapy e facendogli scartare ciò che voglio a costo (B), (Hymn è intoccabile in uno scarto e si sa); Per togliere punti innegabile è la griglia (The Rack), costo bassissimo e danno esponenziale, in dubbio però ci pongo la carezza di Lily, dato che costa il doppio di the rack (che poi da 1 andiamo a 2, asd), e fa togliere 2 punti anzichè 3..; Spaccacreatura mi piace tantissimo ombra di Kiku perchè a costo (B)(B) ammazza quasi ogni creatura a tua scelta, e nel caso in cui abbia più costituzione che attacco ci sono lama del fato, editto crudele se è nero e sangue innocente se si ha poco mana (che poi servirebbe anche per L'avatar of Woe); infine sinkhole come spaccaterre (ne ho messi tre ma medito se scendere a due perchè 1. le strip mine fanno già il loro dovere con gran classe e 2. con la strategia che state per leggere non credo gli serviranno troppo le terre, ma mi servono per sicurezza); infine 4 Dark Ritual che sono sacrosanti.

Per quanto riguarda le creature, avatar of woe e il Nixa sono d'obbligo in uno scarto, dato che dopo 4-5 turni a costo (B)(B) mi scendo un 6/5 paura con un abilità decente e a costo 1(B)(B) già al secondo o terzo scendo un 7/7 che quasi sempre chiudono; ratti famelici li ho scesi a 2 perchè costano 2 per un 1/1, a sto punto sacrificandone 2 ci inserisco uno spettro di liliana, 1 mana di più ma ha volare e 2/1; Infine il fulcro della strategia, il tappo, colui che decreta il "Game Over"..a lungo ho cercato una soluzione per spezzare definitivamente le gambe al nemico, il mio scopo era porlo a 0 carte in mano e 0 mostri sul terreno, almeno una rack in campo ed almeno un 1(b) disponibile : Mi scendo zannacorta nezumi e passo il turno, turno avversario..fase di STAP(Se ha qualcosa da stappare), mantenimento (del tutto innoquo dato che non ha nulla in mano,) e poi acquisizione(il pescaggio della carta), da regolamento durante questa fase chiunque dei due può giocare un'istantaneo o un'abilità, a tal proposito, lui pesca, io pago 1(b), tappo zannecorte e lui come l'ha pescata la scarta e puf, torna innoquo e pronto a subire, la cosa diventa così un circolo vizioso senza via di fuga dove ad ogni turno perde almeno i tre punti della griglia (o due se c'è la carezza di liliana) mentre io posso continuare a scendere tranquillamente creaturuccie varie (stando sempre bene attento a lasciarmi dispo un 1(B). L'unica via di fuga che avevo ipotizzato era che l'avversario pescarre un istantaneo distruggi creatura e che, di risposta al mio tappamento di zannacorta con consequenziale scarto, la decidesse di giocare, ammazzandomelo, ecco da dove parte la decisione dell'aquisizione di spaccaterre, così da non potergli lasciare mana dispo. (se venissi a sapere in precedenza dell'esistenza di un solo istantaneo spaccacreatura ci inserirei 4 memoricidio dal side, ovviamente, togliendo le spaccaterre. Poi Liliana Vess che in uno scarto è DEVASTANTE, un pò cara di mana, ma dopotutto non chiede troppo, e se scesa finisce la partita.

In fine, per le terre ci introduco 4 strip mine come spaccaterre (come già detto), 4 vetta teschio di drago, che se ho già una palude a terra e un'altra in mano mi consentono di scendere due terre in un turno, e i restanti 12 posti in paludi semplici..

Il problema principale è che sono 62, suggerimenti sulle 2 da eliminare?
Suggerimenti in generale? Sono tutti ben accetti..grazie 1000!
P.S.: Da inesperto ho dato per scontato che fosse un T1.5 ma se così non fosse vi prego di scusarmi (e di spostarmi, asd)

 
Top
~Sagardi
view post Posted on 2/8/2011, 11:31




Ok, mi hanno appena detto che le Strip mine sono bandite..dunque dovendo togliere le strip come potrei colmare? dovrei mettere quattro sinkhole e toglierne altre e due..dunque toglierne 4 da quell'ambaradan..e le 4 terre mancanti come le compenso?..Wasteland? Dai potrebbe andare..le basiche le faccio fuori coi sinkhole e le non-basiche con le waste..che dite?
 
Top
1 replies since 31/7/2011, 21:06   611 views
  Share